ICC arricchisce la gamma cavi con un nuovo prodotto, adatto all’utilizzo nelle infrastrutture subacquee degli allevamenti ittici.
Progettato e realizzato interamente dal nostro Team R&D, il cavo risponde alle precise esigenze tecniche del cliente, per il particolare impiego in acque salate e profonde. Infatti, la costruzione di un cavo adatto all’impiego sottomarino, richiede uno studio accurato, in cui viene valutato l’effetto della profondità subacquea e della lunghezza del tratto immerso.
Abbiamo condotto un’analisi attenta e dettagliata sui materiali, in modo da garantire la robustezza del prodotto in immersione, anche per tempi prolungati, fino a una profondità di 100m (10 bar di pressione). Inoltre, la guaina presenta particolari caratteristiche antiabrasive, oltre che essere studiata per prevenire la formazione delle alghe sulla sua superficie.
Altro punto di forza è la resistenza meccanica alle correnti marine, specie per sostenere le forti sollecitazioni delle acque fredde del Mare del Nord.
Fondamentale è stata anche la fase di test del prodotto: abbiamo realizzato un dispositivo con acqua marina in pressione fino a 10 bar, per simulare l’applicazione finale. Il cavo è stato immerso per 15 giorni e i test finali hanno confermato l’idoneità del prodotto.
Per ulteriori informazioni contattaci: