Chi siamo

Storie di successo

310

Dipendenti in Italia

35

Inseriti nell'ultimo anno

33

età media inseriti

Nel 2013, sono entrato in ICC come operatore a turni. Ho avuto la possibilità di crescere e arricchire le mie competenze, tanto da diventare assistente di reparto nel 2018. Ora ricopro il ruolo di Junior Production Planner, una figura trasversale a stretto contatto con diverse aree aziendali.
Mi rispecchio nella dinamicità dell’azienda e colgo ogni sfida come opportunità di crescita.

Stefano Junior Production Planner

Credo fortemente che ICC sia sinonimo di affidabilità ed eccellenza, sia per la sua storia che per l’immagine che dà all’esterno. Il mio percorso è iniziato in un momento storico in cui il mercato non offriva molte opportunità, qui ho trovato una certezza a livello lavorativo e la possibilità di mettermi in gioco imparando dai colleghi più esperti.
Inizialmente come operatore di reparto estrusione cavi, nel 2021 sono stato scelto per ricoprire il ruolo di Team Leader, grazie al progetto The Next Generation Way avviato dall’azienda.

Lorenzo Team Leader – Reparto Produttivo

Conseguita la laurea in “Lingue & Letterature Straniere” ho iniziato il mio percorso in ICC attraverso un tirocinio extracurriculare, nell’ufficio commerciale della Business Unit Cavi.

A primo impatto è sembrata un’azienda con un grande know – how, capace di conciliare i valori tradizionali e l’innovazione tecnologica. Nei miei colleghi ritrovo la stessa lealtà e attenzione con cui io mi dedico al lavoro: fin dal primo giorno mi sono sentita parte di un gruppo solido e coeso.

Sara Internal Sales Representative

Dinamico e stimolante sono due aggettivi che sceglierei per descrivere il mio lavoro. Sono attualmente Administration & Accounting Manager; insieme al mio team assicuro il corretto flusso dei processi amministrativi e finanziari.
In un ambiente con grande complessità, credo che una prospettiva più femminile e una buona dose di pragmatismo forniscano valore aggiunto.
Come ho conosciuto ICC? E’ un aneddoto bizzarro: vedevo l’azienda ogni mattina, passando in auto; un giorno decisi di inviare il Curriculum per curiosità ed ora eccomi qua, da quasi 23 anni!

Eliana Administration & Accounting Manager

Ho conosciuto ICC tramite la piattaforma LinkedIn, dal primo istante mi è sembrata un’azienda forte e ben strutturata, competitiva soprattutto dal punto di vista del prodotto.
ICC rappresenta un luogo familiare e accogliente dove potersi mettere in gioco completamente.
Ogni giorno cerco di affrontare le nuove sfide con la stessa energia e tenacia che metto nello sport: realizzato un obiettivo mi dedico al successivo.

Nicholas Logistic Specialist

La prima volta che sono entrato in ICC ero uno studente universitario ambizioso, con una tesi da scrivere e alla ricerca di un’opportunità. Questa esperienza ha segnato positivamente il mio percorso lavorativo. Terminato il tirocinio curriculare, qualche tempo dopo è iniziata la mia carriera nelle risorse umane come Recruiter, crescendo poi fino al ruolo attuale di HR Manager.
Le attività che seguo sono trasversali all’organizzazione e molto diverse tra loro; per gestirle è necessario un giusto mix di proattività, responsabilità e resilienza.
L’atmosfera che vivo in azienda è la stessa del primo giorno, caratterizzata da una continua ricerca di miglioramento e opportunità di crescita.

Mario HR Manager

Raccontando la mia esperienza mi rendo conto che ICC ha valorizzato le mie qualità e mi ha permesso di dimostrarle sul campo. Ho iniziato il mio percorso tramite un tirocinio extra-curriculare, occupandomi per lo più della tesoreria; successivamente sono stata assunta nell’ ufficio Amministrazione, dove ora seguo la fatturazione attiva dei clienti italiani e intracomunitari.
In 5 anni ho sempre trovato conferma delle mie impressioni iniziali: un’azienda stabile che punta a cercare sempre nuovi strumenti per innovarsi.

Chiara Accounting

Essere parte di ICC significa cooperare ed impegnarsi per portare valore aggiunto all’azienda e contribuire al miglioramento continuo.
Dopo diversi anni a stretto contatto con le macchine, come operatore turnista su linee gomma, ho avuto la possibilità di mettermi alla prova ricoprendo il ruolo di Assistente di produzione. Il dover acquisire nuove competenze e nozioni rappresenta un continuo stimolo per crescere e impegnarmi in quello che faccio quotidianamente.

Devy Assistente di produzione linee gomma

Passione, innovazione, determinazione

La costante voglia di migliorarci ci fa crescere ogni giorno, in oltre 60 Paesi.

Ogni persona fa la differenza

Entra nel team ICC