Con 60 anni di storia, Italian Cable Company (ICC) è leader storico nella produzione di cavi per i settori industriali e trasporto di energia, connessioni speciali e sistemi di cablaggio. ICC nasce a Bolgare, in provincia di Bergamo, dall’intuizione e dall’impegno della Famiglia Rota che fonda nel 1961 Rota Cavi, società destinata a seguire un percorso di crescita sul mercato nazionale ed internazionale.
Acquisizioni ed integrazioni di nuovi processi produttivi portano alla nascita nel 2001 dell’attuale ICC. La nuova denominazione coniuga la vocazione internazionale e la garanzia di qualità del Made in Italy.
La strategia di crescita degli anni 2000 si realizza anche grazie a joint ventures con aziende oltre confine, a cui segue nel 2004 l’integrazione di Siltek, azienda cremonese specializzata nella produzione di cavi per alte temperature.
Il continuo incremento di complessità dei mercati ha portato ICC negli ultimi anni a perseguire una strategia che fonda su innovazione, integrazione ed internazionalizzazione, recependo i cambiamenti come importanti opportunità di crescita e rinnovo. Attualmente, il Gruppo ICC è formato da quattro società: ICC e C.M.R in Italia, E-Cablage in Romania,e Techno Indusil in Argentina.
In oltre mezzo secolo di storia Italian Cable Company si è consolidato come gruppo internazionale, conosciuto in oltre 70 Paesi per la qualità del suo servizio, con stabilimenti in Italia e all’estero ed oltre 600 dipendenti.