In ottica di miglioramento continuo abbiamo installato, presso lo stabilimento di Bolgare, un nuovo simulatore dinamico per i cavi destinati ad applicazioni in catene portacavi che ci consente di potenziare i test qualitativi attraverso una valutazione accelerata del ciclo di vita dei prodotti.
Questo macchinario verifica la flessibilità e la resistenza dei cavi impiegati in applicazioni dinamiche, come sistemi automatici, nastri trasportatori, magazzini robotizzati e macchine utensili.
Nel dettaglio, simula il movimento del cavo durante l’applicazione finale, sottoponendolo a un severo stress meccanico. Realizzando milioni di cicli di piegatura, possiamo individuare potenziali anomalie, sia elettriche che strutturali, assicurando così la qualità e l’affidabilità del prodotto finale.
Caratteristiche tecniche:
Il macchinario è composto da quattro catene orizzontali, ciascuna con una lunghezza di 10 metri e un raggio di curvatura regolabile per coprire la vasta gamma prodotti di ICC, replicando fedelmente il movimento del cavo nella sua applicazione.
I parametri del dispositivo sono:
– velocità: 10 m/s
– accelerazione: 50 m/s2
– raggio di curvatura: fino a 200 mm
Anche grazie a questi investimenti, ICC soddisfa i più elevati standard qualitativi, proponendosi come partner ideale per le tue esigenze.
Scopri di più sulla qualità dei nostri cavi: