Nell’ambito delle energie rinnovabili, ICC presenta il cavo solare CONTROL SOLAR. Questo prodotto è specificatamente sviluppato per il collegamento dei circuiti di controllo all’interno dei dispositivi di inseguimento solare, o “solar tracker”.
CAVI SOLARI NEI SISTEMI DI SOLAR TRACKER
I sistemi solari a inseguimento rappresentano una soluzione all’avanguardia per massimizzare l’efficienza dei pannelli fotovoltaici: la precisione con cui seguono la traiettoria del sole garantisce la massima efficienza di produzione energetica. Per una massima resa, il dispositivo deve disporre di componenti altamente affidabili, tra cui il nostro cavo CONTROL SOLAR.
IL CAVO SOLARE ICC CONTROL SOLAR
Il cavo è composto da quattro conduttori di potenza di sezione 1,5 mm² e tre conduttori di segnale di sezione 0,5 mm², che garantiscono un trasferimento efficiente di potenza e segnale tra i componenti del sistema. Le configurazioni possono essere diverse e customizzate sulla base di specifiche esigenze.
I conduttori sono isolati in politene reticolato XLPE, mentre la guaina esterna è realizzata in un PVC speciale antifiamma e, soprattutto, resistente ai raggi UV, caratteristica fondamentale per garantire la durabilità del cavo in ambienti esterni, dove l’esposizione al sole è continua.
La disposizione dei conduttori è ottimizzata per ridurre le dimensioni esterne senza comprometterne le prestazioni. Ciò si traduce in una maggiore flessibilità con raggi di curvatura ancora più contenuti, aspetto importante nei complessi sistemi di inseguimento solare.
Costruito in conformità alle rigorose normative internazionali IEC, HD e UNE (dove applicabili), il cavo CONTROL SOLAR rappresenta l’impegno di ICC nel fornire soluzioni di alta qualità che rispondono alle esigenze dei sistemi di energia rinnovabile.
Con questo prodotto si amplia la gamma di prodotti ICC dedicati al settore delle energie rinnovabili, e riaffermiamo il nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità.