
Uno dei punti di forza della produzione di Italian Cable Company è la possibilità di lavorare su vari e molteplici materiali di rivestimento, garantendo in questo modo un mix di tipologie di cavo destinato a differenti settori d’applicazione.
Nella gamma di prodotti isolati in tecnopolimero speciale XL-EVA, ICC propone anche cavi certificati cURus (Recognized Component for US & Canada) AWM STYLE 30043 – 30044 – 30073 – 30074 – 30071 e 30072.
Questi cavi sono particolarmente adatti ad applicazioni speciali, nelle quali sia necessario coniugare elevate prestazioni termiche e meccaniche con la ridotta emissione di fumi e gas corrosivi in caso di incendio. La presenza del marchio UL ne estende l’impiego in tutti quegli ambiti in cui la certificazione UL è richiesta.
Tipicamente sono utilizzati per cablaggi all’interno di apparecchiature elettroniche ed elettrodomestici, motori ed avvolgimenti elettrici, quadri e pannelli di controllo, nonché per il collegamento termoresistenze di sistemi di riscaldamento o sbrinamento.
La particolare formulazione del materiale isolante ne consente l’impiego in un ampio intervallo di temperature e tensioni: da -50°C a 150°C (fino a 125°C continuativi, secondo requisiti UL) e per tensioni fino a 1000V.
Cavi privi di alogeni ed a bassa emissione di fumi garantiscono una propagazione ridotta della fiamma, secondo le prove previste UL CSA FT-1 / FT-2 ed IEC 60332-1-2.
La gomma XL-EVA conferma inoltre un’ampia compatibilità con vernici di classe F, ozono, UV ed oli minerali, nonché un’eccellente resistenza alla lacerazione.
Disponibili anche in versione multi-standard nella tipologia TRI RATED LSOH con medesime caratteristiche e prestazioni: si concentrano in un unico prodotto i marchi UL , CSA ed IMQ-HAR. Il cavo è omologato secondo gli standard: UL 758, CSA c.22.2 No. 210, AWM STYLE 30072; EN 50525-3-41 (H05/07Z-K); BS 7211 Type 2491B e certificato CPR UE 305/11 classe EcA.
E’ la tipologia di cavo ideale, con garanzia di alte prestazioni e che unifica in unico prodotto i marchi richiesti sui mercati europeo ed americano.
Per ulteriori informazioni Consulta la nostra scheda prodotto e contatta il tuo referente commerciale!
Download brochure AWM STYLE
Download brochure TRI RATED LSOH