ICC ha raggiunto un importante traguardo: la Certificazione di Parità di Genere secondo lo standard internazionale Uni/Pdr 125:2022. Questa prestigiosa certificazione è stata ottenuta dopo un approfondito processo di valutazione condotto da Bureau Veritas, leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.
Questo riconoscimento rappresenta una testimonianza concreta dell’impegno di ICC nella promozione di una cultura aziendale fondata sul rispetto e l’inclusione.
Negli anni, abbiamo lanciato diverse iniziative per combattere gli stereotipi di genere e violenza, adottando un approccio equo e inclusivo. Tra queste iniziative troviamo:
- politiche di smart working: il nostro modello di lavoro combinato e flessibile è studiato per bilanciare la sfera professionale del collaboratore con quella privata.
- orari flessibili e contratti part-time: agevoliamo le esigenze dei nostri dipendenti con orari personalizzati e flessibili.
- programmi di welfare aziendale: adottiamo soluzioni che mirano al miglioramento del clima aziendale, anche in risposta alle esigenze che emergono dalle Survey aziendali.
- engagement: promuoviamo diverse iniziative volte a consolidare le interazioni intra aziendali come eventi interni e contest aziendali.
- programmi di formazione: promuoviamo lo sviluppo continuo con programmi di training e aggiornamento.
Questo risultato rappresenta una tappa importante nel nostro percorso verso un ambiente di lavoro equo e inclusivo. Continueremo a investire in iniziative e politiche che promuovono la parità di genere e il rispetto di tutte le persone.