Cavi multinorma

Nella gamma di prodotti per applicazioni industriali, ICC propone anche cavi multi-standard, ovvero progettati per soddisfare i requisiti di più normative, per le quali sono certificati.

Sono generalmente impiegati in cablaggi per cui sono necessarie determinate garanzie di sicurezza e prestazioni, confermati dalle certificazioni di prodotto.

I vantaggi dei cavi multinorma

Il vantaggio del cavo multi-standard sul prodotto finito sta nel riconoscimento di queste garanzie su diversi mercati, in riferimento alle diverse certificazioni unificate nel prodotto.

Pertanto, oltre alla versatilità di utilizzo, trattandosi di cavi utilizzabili in più settori, il vantaggio del componente multi-standard nel prodotto finito è l’agevolazione ad un’ampia diffusione sul mercato, senza dover ricorrere a prodotti differenti per Paesi e normative.

ICC propone 4 tipologie di cavo multinorma certificati UL / CSA / HAR / VDE.

TRI-RATED (PVC)

Cavo multinorma flessibile, unipolare, isolato in PVC.

Adatto per installazione esterna, posa fissa su pareti nude o strutture in acciaio, in tubi, canaline e pannelli di controllo.

Ritardante la fiamma secondo IEC 60332-1-2, UL VW-1 e CSA FT1, resistente agli oli fino a 60°C, in accordo agli standard UL e CSA.

Questo prodotto è conforme ai requisiti del Regolamento Europeo dei Prodotti da Costruzione in classe CPR Eca.

TRI-RATED (LSOH)

Cavo multinorma flessibile, unipolare, isolato con mescole elastomeriche speciali XLEVA.

Adatto per installazione fissa e protetta all’interno di apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, quadri elettrici, pannelli di controllo o in tubazioni.

Ritardante la fiamma secondo IEC 60332-1-2, CSA FT-1 / FT2; senza alogeni e a bassa emissione di fumi (Low Smoke Zero Halogen) secondo IEC 60754-1 – IEC 60754-2 – IEC 61034-1/2.

MULTI-RATED -MTW  (PVC)

Cavo multinorma flessibile, unipolare, isolato in PVC.

Adatto per installazione interna, posa fissa su pareti nude o strutture in acciaio, in tubi o condotti.

Usato nel cablaggio di pannelli di controllo, quadri elettrici e progettato secondo le specifiche per l’uso in macchine utensili “MTW” (Machine Tool Wiring).

Ritardante la fiamma, secondo IEC60332-1-2; UL VW-1 e CSA FT1, resistente agli oli fino a 60°C, in accordo agli standard UL e CSA.

BI-RATED (SILICONE)

Cavo multinorma flessibile, unipolare, con isolamento in gomma siliconica.

Questo multi-standard è disponibile in due versioni: UL/HAR e UL/VDE. Per la parte UL lo style di riferimento è il 3536 in entrambe le varianti.

Questi cavi sono adatti per cablaggio interno delle apparecchiature elettriche, ovvero in luogo protetto, totalmente chiuso, secondo AWM 3536.

Ritardante la fiamma in conformità alla norma IEC60332-1-2, la temperatura massima del conduttore in uso normale è di 150°C secondo UL Style 3536, 180°C secondo HAR/VDE. 

Per informazioni sui cavi multinorma compila il form


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.