
Nell’ambito dell’iniziativa ICC “Lo studio ti premia”, giunta all’ Undicesima Edizione, sono state assegnate 14 borse di studio ai figli e alle figlie delle collaboratrici e dei collaboratori di ICC & Lebogest, che si sono distinti per merito durante l’anno scolastico e accademico 2023/2024.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Golf Club Rossera di Chiuduno (Bergamo), riunendo i giovani talenti e le loro famiglie in un momento di festa e condivisione.
L’evento è stato aperto con il discorso del Presidente del Consiglio di Amministrazione di ICC, Francesco Spiranelli, che ha rivolto parole di stima alle studentesse e agli studenti premiati. Con il paragone tra lo studio e lo sport del golf, entrambi percorsi che richiedono pazienza, costanza e concentrazione, sono stati elogiati l’impegno e la dedizione che hanno portato al raggiungimento di questi eccellenti risultati. L’attenzione è stata richiamata anche al ruolo sempre più centrale dell’intelligenza artificiale, una tecnologia che sta trasformando il mondo in cui viviamo e lavoriamo. E’ stato sottolineato quanto sia importante saperla utilizzare in modo consapevole, considerandola uno strumento prezioso anche nello studio, utile per apprendere, approfondire e sviluppare nuove competenze.
Dopo la consegna delle borse di studio, l’evento è proseguito nel meraviglioso scenario dei campi del Golf Club Rossera: i partecipanti hanno potuto testare il loro talento sportivo, guidati da istruttori e professionisti del Golf.
Da 11 anni, ICC promuove con orgoglio questa iniziativa: siamo lieti di celebrare i giovani talenti, incontrarli in questo che ormai è un appuntamento annuale, e premiare il loro impegno, i loro successi che rappresentano la strada giusta verso un futuro ricco di altri importanti traguardi e soddisfazioni.