Nel corso dell’anno 2020 ICC ha arricchito la propria gamma prodotti certificati in conformità al Regolamento Europeo sui Prodotti da Costruzione (CPR) introducendo il cavo FTG18(O)M16.
Caratteristica principale di questo prodotto è la resistenza al fuoco. Questi cavi energia, controllo e segnalamento sono adatti all’installazione in impianti dove vengono richiesti massimi requisiti di sicurezza antincendio, pertanto destinati all’installazione in edifici ed altre opere di ingegneria civile al fine di limitare l’innesco e la propagazione di incendi, fumi o gas tossici e corrosivi.
L’impiego di questo prodotto è particolarmente indicato in impianti di sistemi di allarme, sistemi di luci d’emergenza, rilevatori di incendio, telefonia, dispositivi di spegnimento incendio ed attivazione di porte automatiche di emergenza in edifici ad elevata densità di affollamento, quali ad esempio stazioni aeroportuali, ferroviarie, marittime, nonché all’interno di tunnel e metropolitane.
Le alte prestazioni al fuoco sono ottenute grazie ai materiali di composizione: l’isolamento in gomma G18 con nastratura in vetro-mica e la guaina termoplastica di tipo M16 garantiscono la conformità alla Classificazione B2ca-S1a,d1,a1 del Regolamento Europeo CPR.
Questi cavi sono adatti sia per l’utilizzo in interno, anche in ambienti umidi, sia per installazione esterna in posa fissa su pareti o strutture in acciaio, nonché in tubi o canali, o direttamente interrati: Le modalità ed avvertenze d’uso sono definite dalla normativa CEI 20-67.
Per maggiori dettagli, consulta la nostra scheda tecnica: link